Biografia

Classe 1976, nato a Montebelluno, Cristian Comin cresce in un contesto famigliare fortemente legato alle tradizioni e allo stile di vita dell’area di origine. Dopo aver terminato gli studi, comincia la sua carriera professionale nell’impresa di famiglia, specializzata nel presidio dei mercati del Global Service e del Facility Management nelle aree di accoglienza e servizi alla persona, del tecnologico applicato anche alle medesime strutture e alla raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani.

Per incrementare la sua conoscenza del settore, Cristian Comin affronta una serie di viaggi all’estero, esperienze che lo portano a verificare personalmente le diverse tipologie di gestione di attività industrializzate simili a quelle che dovrebbe seguire una volta rientrato in Italia. In particolar modo nell’Europa del Nord e in America Latina ha la possibilità di esaminare interessanti modelli di recupero delle aree ambientali e di riutilizzo dei materiali provenienti dai rifiuti solidi urbani. Tale percorso influisce in maniera positiva sulla gestione dell’impresa famigliare e porta a uno sviluppo del core business e a un cambio del management con conseguente incremento del fatturato aziendale. I risultati ottenuti si accompagnano alla ricerca e all’investimento in nuove attività imprenditoriali ad alto contenuto di ricerca, con un’attenzione particolare al segmento del Crisis Management, aspetto che facilita gli operatori impegnati in tali ambienti.

Nel 2012 Cristian Comin è diventato Presidente e Amministratore Delegato di Gest.A. Oltre a questa carica, ricopre quella di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pixsys Srl e Interactive Box Srl. Nel tempo libero è un appassionato gastronauta, ama viaggiare per cultura e gustare le prelibatezze culinarie offerte dai luoghi in cui si reca.